Da “L’eco di Bergamo” di oggi: festeggiamo con la nostra organizzazione.

Don Luigi Maria Palazzolo, o come tutti lo chiamano “il Palazzolo”, verrà proclamato santo il 15 maggio 2022.

Immaginiamo che tutti voi che ci seguite saprete che, con Madre Teresa Gabrieli, don Luigi è il fondatore delle Suore delle Poverelle, la nostra organizzazione. Queste due figure sono state il motore di ogni iniziativa delle religiose che continuano l’opera ancora oggi. Grazie all’attenzione verso le emergenze, la sensibilità alla sofferenza e lo sguardo attento al tempo che viviamo, l’Istituto Palazzolo ha fondato vent’anni fa il nostro CDCA, secondo il motto di don Luigi: “… dove altri non giunge, cerco di fare qualcosa io, così come posso”, che sovente ci viene citato dalle nostre suore.

Sr. Marilina Monzani – Superiora generale delle Poverelle – ha comunicato che la “gioia [delle nostre suore n.d.r.] è davvero immensa”.
Anche noi festeggiamo con questo post l’evento che scalda il cuore di donne che ci sono vicine. Ricordiamo l’affetto e l’amicizia della nostra suor Annantonia, di suor Gaudenzia che donano una presenza gioiosa e attenta ad ognuno degli abitanti del CDCA (professionisti e pazienti), mostrando il volto concreto e quotidiano dell’Istituto Palazzolo.
Grazie sr. Marilina, sr. Annantonia, sr. Gaudenzia.
(Ringraziamo Fabio per la segnalazione e L’Eco di Bergamo per l’articolo).
2021-11-10T18:14:39+00:00

Lascia un commento