Non so bene come cominciare…
Il […] sono entrato in questo luogo… un luogo che io consideravo il più terribile e il peggiore sulla faccia della terra!
Quel luogo che voleva strapparmi quel mostro di malattia che io consideravo amica, quella che mi faceva stare bene e mi rendeva più sicura. Un bene e una sicurezza falsa che mi ha ingannato fino a farmi arrivare all’abisso. In realtà quel luogo, questo luogo, il DCA è un posto meraviglioso. È una casa, una famiglia, un luogo dove se si vuole si riesce a ritrovare il benessere e la propria vita. Volevo ringraziare questo meraviglioso posto, ma soprattutto coloro che lo animano. Grazie D, grazie per avermi ascoltato, supportato e quando serviva rimproverato. Grazie I., grazie per avermi fatto capire, anche se forse non del tutto, che la vita non gira intorno al cibo.
Grazie E., grazie per avermi spinto ed aiutato ad entrare in questo posto meraviglioso. […]. Grazie S., grazie per tutti i tuoi rimproveri e per tutti i tuoi consigli. Grazie per avermi protetto come se fossi mio papà, perché sei un papà meraviglioso e ne sono sicura. Grazie G. che sei riuscita con la tua determinazione a far ragionare questa testa ottusa e grazie per avermi ascoltato nel momento del bisogno facendomi ragionare e consigliandomi la via giusta da prendere. Grazie F., grazie per avermi fatto ridere nei momenti critici e grazie per avermi ascoltata e per avermi consigliato ciò che era giusti. Grazie R., grazie per il suo sostegno psicofisico. Grazie sr AA., grazie per il suo affetto e il suo amore e per la sua disponibilità. Grazie R., grazie per avermi accolto in questa grande casa e famiglia come se fossi una mamma. Dico grazie anche a tute le perone che costituiscono questa equipe che nonostante non conosca al meglio, sono sicuramente persone meravigliose che aiutano a rendere questo posto sempre più bello. Grazie a tutti, grazie per avermi fatto ricominciare a sorridere, grazie per avermi accolto in questa grande e meravigliosa famiglia, grazie per avermi fatto capire la bellezza della vita, grazie per avermi sopportato nei miei periodi più critici. Grazie per avermi aiutato a capire che la vita è una sola e bisogna godersela” grazie di tutto a tutti. Vi ringrazierò sempre e vi porterò nel mio cuore, perché so che siete e sarete persone meravigliose. Grazie ancora!
Tanti baci con affetto A.