Loading...
App Sc(hi)accia DCA 2016-11-14T19:41:47+00:00

Dopo anni di lavoro con persone affette dai disturbi alimentari, la nuova proposta del CDCA è di entrare nel mondo digitale per comunicare con le persone colpite dalle patologie legate alla nutrizione; trovare cioè un canale di comunicazione familiari, amici, educatori e persone che non riescono a stare accanto a giovani colpiti da disturbi alimentari e creare un contatto che possa dare indicazioni.

Altro scopo è – però – assistere gli adolescenti e i giovani (ragazze e ragazzi) che soffrono di DCA o che sentono difficoltà riguardo a cibo e corpo. I fruitori dello strumento multimediale usufruiranno di uno strumento mediante il quale essi possono comunicare, in modo riservato, con una figura professionale, e annotare i progressi in un diario personale.

Il nostro portale, infine, prova a fornire informazioni relative alle malattie da disturbi alimentari in modo chiaro, scientificamente corretto e utile alle famiglie e agli amici dei ragazzi affetti da queste malattie. In tal senso, gli strumenti assisteranno anche in questo modo le persone non direttamente coinvolte, incerte su decisioni e comportamenti da assumere.

Tutto questo si è potuto realizzare grazie al supporto fondamentale di Fondazione Vodafone – Progetto Sc(hi)accia DCA.

Scarica la nostra App

badge_play_store badge_app_store

mockup_schiacciadca