“Allarme disturbi alimentari, il governo stanzia 25 milioni di euro in due anni” da Repubblica.it

https://www.repubblica.it/salute/2021/12/21/news/allarme_disturbi_alimentari_il_governo_stanzia_25_milioni_di_euro_in_due_anni-331063491/

Segnaliamo a tutti questo link di Repubblica salute di ieri che ci parla dell’emendamento votato al Senato in sede di approvazione del DEF, “che istituisce un Fondo presso il Ministero della Salute per il contrasto dei Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, con dotazione di 25milioni di euro, ripartiti in due anni 2022 e 2023. Inoltre, il Ministero della Salute ha deciso di individuare la specifica area nei Lea (Livelli essenziali di assistenza), dei Disturbi della Nutrizione dell’Alimentazione (DAN), le cui prestazioni sono attualmente inserite nell’area della Salute Mentale”. 

Ciò potrebbe aiutare le regioni che sono carenti di strutture di supporto ai DCA. Lo seguiamo spesso nella nostra app Sc(Hi)acciaDCA nell’area “Chiedi all’esperto”, nella quale molti teen-agers e giovani – che si rivolgono a noi in cerca di supporto – ci segnalano questa scarsità di servizi.
Speriamo… Affinché non si cominci un articolo giornalistico con il sostantivo “Allarme”!

Vi invitiamo alla lettura dell’articolo e a seguire con noi l’evoluzione di questo importante emendamento.

2021-12-22T09:00:17+00:00

Lascia un commento